Agenda

14a Edizione "il Gerione"

Campagna (SA)

Maggio – 26 Maggio

"Lo spazio bianco"

SEZIONE DOWNLOAD

Comunicato 3 PDF Stampa E-mail

COMUNICATO STAMPA N°3
SIAMO AL GIRO DI BOA
Continua, con grande successo di pubblico, la R.S.&T. Rassegna Nazionale Scuola & Teatro, che si svolge a Campagna dal 9 al 15 maggio. Tra un esaurito e l’altro si alternano le scolaresche provenienti dalla Regione e dal territorio nazionale sulle tavole del palcoscenico dell’Auditorium della S. Media “De Nicola” al  Quadrivio di Campagna, si alternano le affollate giurie dei cinque Istituti scolastici di ogni ordine e grado, coordinate dai docenti. Si susseguono i laboratori sui vari linguaggi del Teatro e le visite guidate sul territorio e nel Centro Storico di Campagna.
La macchina organizzativa sembra oleata alla perfezione, grazie al coordinamento ed al coinvolgimento dei vari enti firmatari del Progetto della R.S.&T., nonché di numerosi cittadini che hanno apprezzato la grande iniziativa. Impegnati per la buona riuscita dell’evento:
Comune di Campagna, con l’Assessorato all’Istruzione, l’Ufficio Scuola del Comune, Teatro dei Dioscuri, la Pro loco Città di Campagna, gli Istituti “G.C.Capaccio”, “G.Palatucci”, “E.Barretta”, l’I.P.I.A. “G.Bruno”, l’Ist. d’Istruzione Superiore “T.Confalonieri”, ma anche tantissime persone, tra giurati e docenti delle scuole di ogni ordine e grado, guide turistiche e tutor, tecnici ed assistenti di sala, esperti ed operatori teatrali per i vari laboratori, autisti ed impiegati del Comune di Campagna, confraternite.
Questa macchina organizzativa, che quest’anno viene lubrificata per la prima volta, avrà sicuramente un futuro florido, almeno questo è nelle aspettative di quanti stanno lavorando in modo costruttivo all’iniziativa.
La R.S.&T. non è chiaramente solo un’occasione di sviluppo turistico, ma anche culturale, in quanto i vari momenti teatrali scanditi durante il soggiorno a Campagna di due giorni sono organizzati anche nell’ottica della valorizzazione delle capacità del singolo alunno