Agenda

14a Edizione "il Gerione"

Campagna (SA)

Maggio – 26 Maggio

"Lo spazio bianco"

SEZIONE DOWNLOAD

Home | Comunicati Stampa | 3ª Edizione - 2007 | Comunicato 17/05/2007
Comunicato 17/05/2007 PDF Stampa E-mail

COMUNICATO STAMPA
Conclusa la 3^ R.S.&T.
Appuntamento alla serata finale Sabato 19 maggio
Si è conclusa mercoledì 16 maggio la Terza Edizione della Rassegna Nazionale Scuola&Teatro: 10 giorni di programma intenso, all’insegna del teatro educativo, di laboratori, seminari di discussione, convegni, per un totale di 25 spettacoli, 520 giovani attori in scena e più di 2500 spettatori, tra la Palestra dell’I.C. “G.C. Capaccio” del Centro Storico di Campagna e l’Auditorium dell’I.C. “G.Palatucci” del Quadrivio di Campagna.
L’appuntamento è ora per Sabato 19 maggio alle ore 20.30, nella Basilica Cattedrale di Campagna, “Santa Maria della Pace”, per la serata finale con la cerimonia di consegna dei Premi “Gerione”, dal nome dell’antico castello che sovrasta la città. Attribuiti da giurie formate da alunni e docenti delle scuole dei vari ordini e gradi del Comune di Campagna e dei Comuni del territorio, i premi sono i seguenti:
Premio “Gerione” per la Scuola Primaria;
Premio “Gerione” per la Scuola Secondaria di Primo Grado;
Premio “Gerione” per la Scuola Secondaria di Secondo Grado;
Premio “Gerione” – Sezione Speciale per le Scuole del Comune di Campagna;
Premio “Gerione” Sezione Speciale in Lingua Straniera;
Premio “Biglietto di ritorno”, assegnato da una giuria esperta composta da insegnanti qualificati ed operatori di Teatro dei Dioscuri; tale premio permette alla scuola vincitrice di soggiornare gratuitamente sul territorio di Campagna per 5 giorni nei mesi di luglio o agosto e di essere ammessa senza selezione alla 4^ R.S&T, pur nel rispetto della tematica.
Nell’ottica poi del Teatro Educativo, sarà prestata, con altre Segnalazioni Speciali, opportuna attenzione ai testi autoprodotti.
Ospite d’onore della serata, una grande attrice di teatro, nonché la più famosa “nonna d’Italia”, direttamente da “Un medico in famiglia”, “nonna Enrica” ossia Milena Vukotic. Non ci resta che aspettare sabato sera, dunque, per conoscere i vincitori della 3^ Edizione della Rassegna Nazionale Scuola&Teatro.

Ufficio Stampa
R.S.&T.
Valentina Granito(3286773613)