Agenda

14a Edizione "il Gerione"

Campagna (SA)

Maggio – 26 Maggio

"Lo spazio bianco"

SEZIONE DOWNLOAD

Comunicato 5 PDF Stampa E-mail

COMUNICATO STAMPA

Grande traguardo per la seconda edizione della Rassegna Nazionale Scuola & Teatro –R.S.&T- che si concluderà definitivamente con la serata finale del 20 maggio: per gli spettacoli in concorso si è  chiusa la Sezione “Nazionale”  e si è aperta la Sezione “Campagna”.
Tra  le Giurie  c’è stato il passaggio di testimone.
Concluso il lavoro delle scuole del paese ospitante, si sono insediate le giurie dei paesi circostanti: per la Sezione “Campagna” la Giuria è  composta da alunni della  Scuola Media “J. Sannazzaro” di Oliveto Citra, da ragazzi del  Liceo Scientifico ASSTEASS di Buccino, da  componenti  del Liceo Artistico “C. Levi” e della Scuola Elementare  “Salita Ripa” di Eboli.
Parallelamente all’avvicendarsi delle Giurie, si sono concluse anche molte delle attività   complementari della  R.S.&T., tra cui i laboratori teatrali e le visite guidate.
Ogni scuola partecipante ha potuto infatti soggiornare sul nostro territorio per ben due giorni, visitando, grazie al lavoro di guide e tutor, il nostro  centro storico, dalle tante Chiese di epoche diverse al percorso della famosa “ Chiena”.
Tutti i ragazzi hanno inoltre partecipato ai vari laboratori teatrali organizzati dai nostri esperti: dal laboratorio di libera improvvisazione su testi, a lavori di costruzione di burattini per i più piccoli, da creazioni in cartapesta al teatrino dei rifiuti, utile proposta di riutilizzazione di plastica e tessuti.
Si possono dunque già trarre le prime somme, ma ovviamente l’appuntamento è con la Serata di Gala che si terrà nella cornice del centro storico di Campagna.

Valentina Granito
Addetto stampa