Agenda

14a Edizione "il Gerione"

Campagna (SA)

Maggio – 26 Maggio

"Lo spazio bianco"

SEZIONE DOWNLOAD

Comunicato 2 PDF Stampa E-mail

 

 

 

 

IL GERIONE

6ª Rassegna Nazionale Scuola & Teatro

“ESISTO, RESISTO, PERSISTO”

(L’affermazione del sé nella famiglia, nel gruppo, nella società)

a cura di

PROVINCIA DI SALERNO

COMUNE DI CAMPAGNA

ASS. CULT. “TEATRO DEI DIOSCURI”

IST. COMPRENSIVO “G. C. CAPACCIO”

IST. COMPRENSIVO “G. PALATUCCI”

IST. COMPRENSIVO “E. BARRETTA”

IST. D’ISTR. SUPERIORE “T. CONFALONIERI”

I.P.I.A. “G. BRUNO”

PRO LOCO CITTA’ DI CAMPAGNA

 

Prende il via oggi, 26 aprile,  a Campagna (SA), la 6ª Edizione della Rassegna Nazionale Scuola & Teatro “Il Gerione”.

La cerimonia di apertura si svolgerà alle ore 17.00 presso la palestra dell’ I.C. “G. C. Capaccio” nel Centro Storico della Città. Interverranno alla cerimonia il sindaco di Campagna, Biagio Luongo, il Presidente di Turno della Rassegna, Dirigente dell’ I.C. “G.C.Capaccio”, Filomena Apicella, il Direttore Artistico, Antonio Caponigro e la neo Presidente del Forum dei giovani di Campagna, Giulia Montera. Gli alunni del Coro dell’I.C. “Capaccio” daranno il loro saluto all’inaugurazione con l’esecuzione di alcuni brani.

A seguire, alle ore 17.45 la prima Scuola in concorso della Sezione Nazionale, l’I.C. “Gen. Gonzaga” di Serre (SA) con lo spettacolo “Acqua risorsa esauribile”; alle ore 20.00 l’Ass. Activity Dance di Pignola (PZ) che porterà  in scena “Le verità celesti – Galileo Galilei”.

Nella  giornata di domani, martedì 27 aprile, sul palcoscenico del secondo spazio della Rassegna, l’Auditorium dell’I.C. “G.Palatucci” al Quadrivio di Campagna, si esibiranno, sempre per la Sezione Nazionale, alle ore 10.30 la Scuola Media “E.Costa – G.Deledda” di Sassari (SS) con “La famiglia ieri e oggi: esiste, resiste, persiste”, alle ore 17.45 l’I.I.S. “L. Valli” di Barcellona (ME) con “Looking for treasure” e alle ore 20.00 il Liceo Scientifico “A.Genoino” di Cava dei Tirreni (SA)  con la messinscena “La Zanzara”. Subito dopo gli spettacoli la Rassegna si sposterà in P.zza “Caduti di Nassirya” dove prenderà il via “Il Gerione in Strada – doni teatrali”. Ad inaugurare le performance serali l’I.S.I.S. “P.Branchina” di Adrano (CT). Tra gli appuntamenti a latere della Rassegna anche la Mostra  “Le porte dell’Acqua – Le porte dell’Arte” organizzata da Utopia Contemporary Art e Visioni Future  e aperta fino al 16 maggio.

 

Data di emissione 26/04/10

Ufficio Stampa

Rassegna Nazionale Scuola&Teatro “Il Gerione”

Giusy Nigro (Cell.3270260167)