Agenda

14a Edizione "il Gerione"

Campagna (SA)

Maggio – 26 Maggio

"Lo spazio bianco"

SEZIONE DOWNLOAD

Comunicato 10 PDF Stampa E-mail

 

 

 

 


IL GERIONE

6ª Rassegna Nazionale Scuola & Teatro

“ESISTO, RESISTO, PERSISTO”

(L’affermazione del sé nella famiglia, nel gruppo, nella società)

a cura di

PROVINCIA DI SALERNO

COMUNE DI CAMPAGNA

ASS. CULT. “TEATRO DEI DIOSCURI”

IST. COMPRENSIVO “G. C. CAPACCIO”

IST. COMPRENSIVO “G. PALATUCCI”

IST. COMPRENSIVO “E. BARRETTA”

IST. D’ISTR. SUPERIORE “T. CONFALONIERI”

I.I.S. “G.C.GLORIOSI” - I.P.I.A. “G. BRUNO”

PRO LOCO CITTA’ DI CAMPAGNA

                                                                          

Giornata Unicef, quella di domani, 3 maggio, alla Rassegna Nazionale Scuola & Teatro “Il Gerione” di Campagna.

Alle 9.30 presso P.zza Guerriero si svolgerà il Gioco dell’Oca dell’Unicef, con la presenza della Dott.ssa  Margherita Dini Ciacci, Presidente Regionale Unicef, e la Dott.ssa Giovanna Ancora Niglio, Presidente Comitato Unicef Salerno, da anni presenza fissa alla R.N.S.&T.

Subito dopo, alle ore 11.00, nella Sala Convegni del Comune di Campagna, si terrà una Conferenza per conoscere le finalità dell’Unicef e i suoi prossimi progetti. Interverranno, oltre alla Dott.ssa Ciacci e alla Dott.ssa Niglio, il Sindaco di Campagna, Biagio Luongo, il Direttore artistico della Rassegna, Antonio Caponigro, il Presidente di turno della Rassegna la Dott.ssa Filomena Apicella e l’Assessore alla Cultura del Comune di Sogliano (FC). In tale occasione gli alunni degli I.C. di Campagna - “G.Palatucci”,  “G.C.Capaccio” e  “E.Barretta” – presenteranno le conclusioni del Progetto Legalità, che ha curato le elezioni e le attività del Consiglio Comunale Junior.

Nel pomeriggio, all’ Auditorium dell’ I.C. “G.Palatucci”, riprenderanno gli spettacoli in concorso per la Sezione Nazionale. Alle 17.45 la Sc.Secondaria di Primo grado “Amalfi - Massa” di Piano di Sorrento (NA) porterà in scena “... Va all’inferno!”; alle 20.00 l’I.T.S.C. “Padre A.M. Tannoia” di Corato (BA) si esibirà in “Le nuvole di Aristofane”.

Ricca anche la giornata di oggi che prevede, in cartellone, nella Palestra dell’ I.C. “G.C.Capaccio”, due spettacoli in concorso per la categoria Scuola Secondaria della Sezione Nazionale. Alle 17.45 “La famiglia, i problemi, le difficoltà...” del Lab. “Officina di teatrodue” di Nocera Inferiore (SA) e alle 20.00 “Le 2 chiavi dello stesso giardino” della Sc. Secondaria di Primo grado “Via Pascoli” di Cesena (FC)

 

Data di emissione 02/05/10

Ufficio Stampa

Rassegna Nazionale Scuola&Teatro “Il Gerione”

Giusy Nigro (Cell.3270260167)