Agenda

14a Edizione "il Gerione"

Campagna (SA)

Maggio – 26 Maggio

"Lo spazio bianco"

SEZIONE DOWNLOAD

Comunicato 3 PDF Stampa E-mail

IL GERIONE

7ª Rassegna Nazionale Scuola & Teatro

FRATELLI D’ITALIA, FRATELLI D’EUROPA,

FRATELLI DEL MONDO

(problemi di ieri, contraddizioni di oggi, soluzioni di domani)

a cura di

COMUNE DI CAMPAGNA

ASS. CULT. “TEATRO DEI DIOSCURI”

PROVINCIA DI SALERNO

IST. COMPRENSIVO “G. C. CAPACCIO”

IST. COMPRENSIVO “G. PALATUCCI”

IST. COMPRENSIVO “E. BARRETTA”

IST. MAGISTRALE “T. CONFALONIERI”

I.I.S. “C.LEVI” - I.P.I.A. “G. BRUNO”

PRO LOCO CITTA’ DI CAMPAGNA

Con il patrocinio

Unicef

U.I.L.T. (Unione Italiana Libero Teatro)

Regione Campania

U.I.L.T. Campania

Provincia di Salerno

Osservatorio per la Cultura alla Legalità e alla Sicurezza

Agita Teatro

Ente Provinciale per il Turismo di Salerno

Paiano Sociale di Zona Ambito S 5 di Eboli

Sesto giorno alla Rassegna Nazionale Scuola & Teatro “Il Gerione” di Campagna. In concorso, in questi primi giorni di Rassegna, ben 9 scuole provenienti da Sicilia, Toscana e Campania che hanno portato in scena, sul palcoscenico dell’I.C. “G.Palatucci” del Quadrivio di Campagna e su quello della Palestra dell’I.C.”G.C.Capaccio” nel Centro Storico del paese, spettacoli frutto di un percorso laboratoriale. Più di 900 gli spettatori di questa prima settimana e ben 490 i giurati, ragazzi e docenti provenienti dalle Scuole di ogni ordine e grado dei Comuni di Campagna, di Eboli, di Contursi Terme, di Oliveto Citra, di Serre e di Omignano. Ma la R.N.S.&T. non è solo rappresentazione e visione di spettacolo, è laboratori teatrali tenuti nelle piazze di Campagna, è visite guidate di natura antropologica, storica e ambientalistica, è convegni sul teatreducazione. Tante, insomma, le iniziative che affiancano la R.N.S.&T. Quest’anno la Rassegna, oltre alle iniziative dell’Unicef, ormai presente da 5 anni alla manifestazione con il Patrocinio e gli stand, ha voluto sostenere anche la causa dell’Istituto I.P.A.B. “Lavinia Cervone”, punto di riferimento nell’assistenza alle persone bisognose e disagiate del territorio di Campagna, partecipando alla “Gara di solidarietà” per la raccolta fondi. La Casa Albergo Cervone, infatti,  necessita di alcuni interventi strutturali, ma non gode delle risorse finanziarie necessarie.

Altra iniziativa che quest’anno affianca “Il Gerione” è “L8RASSEGNATI”, la lotteria della Rassegna, che consentirà di vincere ben 7 premi:

1° Premio Buono Vacanza valido per un soggiorno di 7 notti per 4 persone in Residence nel Salento. Il premio viene offerto da C.T.ACLI “Viaggi & Dintorni” del Quadrivio di Campagna.

2°  Premio Buono spesa di € 25,00 presso la Gioielleri Viviani del Quadrivio di Campagna (in palio ben 6 buoni spesa).

Data di emissione 07/05/2011

Ufficio Stampa Rassegna Nazionale Scuola&Teatro “Il Gerione”

Giusy Nigro (Cell.3270260167)